News Calabria

Coronavirus, Ecco dove si trovano i positivi la mappa del contagio in Calabria.

Le province di Cosenza e Reggio Calabria registrano le maggiori criticità.

Negli ultimi due giorni in Calabria, i nuovi casi di positività al Coronavirus sono rimasti stabili: otto registrati giovedì 10 settembre, ed altri otto registrati ieri venerdì 11 settembre.

Attualmente nella nostra regione gli attualmente positivi sono in totale 256, dei quali 31 si trovano ricoverati in ospedale (3 di questi in terapia intensiva a Cosenza).

E proprio la provincia di Cosenza ad essere la più colpita con 97 persone attualmente positive (10 in reparto, 3 in terapia intensiva ed 84 in isolamento domiciliare).

I focolai nel Cosentino. Nella Sibaritide si registrano 50 casi. Dal focolaio di Cassano allo Jonio, fino ai casi registrati a Crosia, Mandatoriccio, Paludi, Roseto Capo Spulico e Trebisacce. 34 i casi che riguardano Corigliano-Rossano, 4 dei quali ricoverati a Cosenza. Sempre nel Cosentino da monitorare la situazione nell’Alto tirreno nel comune di Grisolia dove sono stati registrati nelle scorse ore tre casi positivi ed, inoltre, è sotto osservazione l’andamento del focolaio nel comune di Buonvicino.

La situazione nel Catanzarese. 40 i casi attualmente positivi in provincia di Catanzaro (13 pazienti ricoverati e 27 in isolamento domiciliare). Qui nei numeri complessivi incide l’andamento dell’epidemia a Lamezia Terme dove in totale si registrano 18 casi (dei quali 2 si trovano ricoverati in ospedale). Altri due casi, inoltre, sono stati registrati nel comune di Caraffa: qui i casi totali sono tre e gli ultimi due si riferiscono a componenti del nucleo famigliare del primo caso di positività

La situazione nel Reggino. 92 i casi attualmente positivi nella provincia di Reggio Calabria (4 ricoverati in ospedale ed 88 in isolamento domiciliare). Nei numeri globali incide il focolaio di Oppido Mamertina con la frazione Messignadi dove in totale sono stati riscontrati 21 casi di positività al Coronavirus.

Situazione sotto controllo nel Crotonese e nel Vibonese. Non si segnalano particolari criticità nelle province di Crotone e Vibo. Sebbene il virus abbia ripreso a circolare con maggiore intensità anche nella nostra regione, a Crotone i casi attualmente positivi sono in totale 21 (molti dei quali si riferiscono al centro CARA), mentre in provincia di Vibo le persone attualmente positive sono sei e si trovano tutte in isolamento domiciliare.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi